“I residenti – scrive Celano – lamentano condizioni di assoluto abbandono. Si evidenzia l’assenza assoluta del servizio di spazzamento con rifiuti e foglie lasciati a coprire marciapiedi e manto stradale”.
Un problema che va ad aggravare la situazione delle caditoie completamente ostruite che si aggiunge alla poca manutenzione del verde pubblico con alberi non potati e pavimentazione divelta.
“Le condizioni di vivibilità sono indecenti” prosegue l’esponente di Forza Italia che chiede al primo cittadino di sapere quando l’Amministrazione intende intervenire per assicurare ai residenti di questo popoloso quartiere della zona orientale “condizioni di vivibilità quantomeno tollerabili, avviando una programmazione di manutenzione ordinaria”.
Celano auspica anche un celere intervento di bonifica della zona specie per la pulizia delle caditoie “evitando le nefaste conseguenze di cui già le prime piogge hanno dato avvisaglia”.
condivido, fa veramente schifo. Degrado e tristezza ovunque
….non lo disturbate perché è impegnato a fotografare l’alba
Il Quartiere Italia nasce male , come quartiere dormitorio.
Qualche anno fa è stato creato un bellissimo parco ma poco utilizzato…forse x la mancanza di ” bambini” e uno spazio x cani anche se molti padroni/ incivili non lo utilizzano.
Le strade sono oramai allo stremo e le vie di collegamento come via medaglie d’oro non vedono manutenzione da decenni (strano che questa strada venga… dimenticata)
Qualcosa è stato fatto x il quartiere ma penso che vada rivitalizzato con edifici x il commercio e terziario.
Via medaglie d’oro oramai la si deve percorrere con un cingolato per quanto fa schifo il manto stradale.
Mai più voterò comunista.
Condivido totalmente…rione Santa Margherita in Via Francesco Solimene ormai le piante toccano il suolo…potatura alberi inesistente x il Comune spazzamento l’operatore ecologico abbiamo chiesto a Rai 3 CHI L’HA VISTO…Una vergogna…pensaci Tu Vincenzo…..
Il Sig.CELANO dove abita alberi tutti tagliati…perché…