A tal riguardo Questa Amministrazione Comunale ha inteso promuovere ed organizzare un incontro pubblico, in programma DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 alle ore 17.00, presso l´Aula Consiliare Comunale (in loc. Pozzo) per approfondire la conoscenza del fenomeno, con tutti i rischi derivanti e sulle modalita´ di misurazione obbligatoria del livello di gas radon.
(Il radon è un gas radioattivo immesso nell’aria ambiente e proveniente dal decadimento dell’uranio presente nelle rocce, nel suolo e nei materiali da costruzione e tende ad accumularsi negli ambienti confinati, dove in alcuni casi può raggiungere concentrazioni tali da rappresentare un rischio significativo per la salute).
Il Radon va misurato, la tossicità dei rifiuti sotterrati e che provocano morti non se ne parla….Che ridere. Poveri commercianti. Poi i colleghi tecnici che ridicoli fanno la corsa a chi prende meno per una misurazione. Kit comprati su internet, misurazioni farlocche. Propongo di controllare i dati elaborati dai laboratori e che non siano copia incolla…….immagino che valori fuori norma non ce ne saranno. diffidate da venditori di pezze che per 100- 200 euro vi sistemano la pratica. Invito l’ ordine degli ingegneri e di categorie simili a vigilare su quanto viene fatto e prodotto. Vergogna Vergogna…la terra dei fuochi invece può aspettare….Ai giovano dico scappate da questo paese e non voltatevi indietro!
ottima idea…vediamo se questo lo censurano
UN’ALTRO BABBA’ REGIONALE CHE REGALA AI COMMERCIANTI CHE POI PERIODICAMENTE DEVONO ELARGIRE SOLDI. SCHIFO DI UNO SCHIFO…. POI INQUINAMENTO DI TUTTI I GENERI A COMINCIARE DALLE FONDERIE PISANO SI FA FINTA DI NIENTE. DE LUCA TI STO ASPETTANDO ALLE REGIONALI.
Sono un commerciante di Eboli … dopo aver messo numerosi centri commerciali adesso anche tutto ciò … De Luca arriverà primavera !!!