Legge regionale sul gas radon: incontro pubblico a Caselle in Pittari

Stampa
A seguito dell’emanazione della Legge Regionale n. 13 del 8 Luglio 2019 – “Norme in materia di riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas radon in ambiente confinato chiuso”, la Regione Campania ha fissato i livelli limite di esposizione al gas radon, introducendo tra l´altro anche l’obbligo, per gli esercenti di attività strategiche e locali aperti al pubblico, di avviare le misurazioni sul livello di concentrazione di attività del gas radon.

A tal riguardo Questa Amministrazione Comunale ha inteso promuovere ed organizzare un incontro pubblico, in programma DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 alle ore 17.00, presso l´Aula Consiliare Comunale (in loc. Pozzo) per approfondire la conoscenza del fenomeno, con tutti i rischi derivanti e sulle modalita´ di misurazione obbligatoria del livello di gas radon.

(Il radon è un gas radioattivo immesso nell’aria ambiente e proveniente dal decadimento dell’uranio presente nelle rocce, nel suolo e nei materiali da costruzione e tende ad accumularsi negli ambienti confinati, dove in alcuni casi può raggiungere concentrazioni tali da rappresentare un rischio significativo per la salute).

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Radon va misurato, la tossicità dei rifiuti sotterrati e che provocano morti non se ne parla….Che ridere. Poveri commercianti. Poi i colleghi tecnici che ridicoli fanno la corsa a chi prende meno per una misurazione. Kit comprati su internet, misurazioni farlocche. Propongo di controllare i dati elaborati dai laboratori e che non siano copia incolla…….immagino che valori fuori norma non ce ne saranno. diffidate da venditori di pezze che per 100- 200 euro vi sistemano la pratica. Invito l’ ordine degli ingegneri e di categorie simili a vigilare su quanto viene fatto e prodotto. Vergogna Vergogna…la terra dei fuochi invece può aspettare….Ai giovano dico scappate da questo paese e non voltatevi indietro!

  • UN’ALTRO BABBA’ REGIONALE CHE REGALA AI COMMERCIANTI CHE POI PERIODICAMENTE DEVONO ELARGIRE SOLDI. SCHIFO DI UNO SCHIFO…. POI INQUINAMENTO DI TUTTI I GENERI A COMINCIARE DALLE FONDERIE PISANO SI FA FINTA DI NIENTE. DE LUCA TI STO ASPETTANDO ALLE REGIONALI.

  • Sono un commerciante di Eboli … dopo aver messo numerosi centri commerciali adesso anche tutto ciò … De Luca arriverà primavera !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.