Ieri gli automobilisti sono rimasti imbottigliati per ore: tutto il centro è rimasto paralizzato dal primo pomeriggio e i problemi si sono riversati anche agli svincoli dell’autostrada che sulla strada per Vietri e sul raccordo Salerno – Avellino in direzione Salerno all’uscita di Fratte.
Le uniche note positive sono arrivate dai parcheggi dei bus turistici che hanno funzionato e dai volontari della Protezione Civile che hanno aiutato la gente in strada. Il successo delle presenze, notevole, non può però far dimenticare i gravi disagi arrecati ed oggi, con condizioni meteo non facili, si ripropone il problema.
Ma ancora con questa improvvisazione? Dopo piu di dieci anni?
E dai, e basta…. le cose, in realtà serie, vanno programmate..
e che cazx……
Disagi d’artista
A lungomare ieri ho visto ” buio d’artista ” ….l’illuminazione era, per una buona metà, non funzionante
Si parlava solo nocerino ieri in città…..
Ueeee Peeee, u ‘ mar è mareeett….. Stann pur e cavaleeeett……
Il visitatore che al termine della giornata torna a casa senza pernottare viene definito tecnicamente “escursionista” e non turista. Salerno è piena di escursionisti e anche di bassa qualità. Peccato, l’iniziativa della Luci d’Artista è totalmente sfuggita di mano.
ed poi per tenere accese le luci si rende necessario far stare al buio molte strade della zona orientale già da venerdì e per coincidenza ogni anno, ne vogliamo parlare ?
Ma perchè meraviglia tanto il turismo che dura dalla mattina alla sera??
Anche altrove, vedi a Venezia o a La Maddalena, turisti mordi e fuggi, sono continuamente di casa e non solo il sabato e la domenica, ma anche negli altri giorni della settimana. Che dire poi dei viaggiatori che scendono dalle navi da crociera. Queste navi nella generalità dei casi arrivano al mattino e salpano nel tardo pomeriggio dello stesso giorno. I passeggeri visitano le città solo per poche ore.
Questa è la realtà dei fatti. Che c’è di strano se anche Salerno sperimenta un simile fenomeno??
Ma come !!!!! Se dicono che c’è il sold out nelle strutture alberghiere della città ????? e poi piangono miseria !!!
Pioggia a volontà x la salvezza di noi salernitani…
Statv i pais vuostr