Eppure, la Salernitana sembrava partita con il piglio giusto, guadagnando nei primi 5 minuti il possesso palla, poi, dopo il gol è praticamente scomparsa, senza riuscire nemmeno a concretizzare le poche azioni costruite, com’è accaduto per Giannetti sul cross di Lombardi. Mister Ventura preferisce non parlare di approccio sbagliato, ma di assenza di quella rabbia agonistica che invece agli avversari non è mancata.
Il tecnico riconosce che qualche passo indietro è stato fatto. La Salernitana ha fermato la sua corsa da due partite, ora è necessario ripartire dalla sfida, tutt’altro che agevole, con l’Ascoli. In difesa ci sarà da fare i conti con l’assenza di Migliorini, espulso al Menti, e quindi prossimo alla squalifica. Nel terzetto di centrali sarà quindi chiamato in causa Billong, al rientro dal lungo infortunio e già in panchina contro la Juve Stabia.
Il giocatore francese è all’esordio in campionato, dal momento che il suo stop risale alla Coppa Italia. A centrocampo, invece, per la prossima all’Arechi potrebbe tornare a disposizione Firenze, la cui assenza si è avvertita soprattutto in fase di costruzione della manovra. Per il resto, probabilmente si cambierà ben poco nell’undici di partenza, ma ci sarà da lavorare sull’atteggiamento mentale. Ventura avrà molto da fare. La settimana è appena all’inizio.
Commenta