Scuole non sicure e studenti a rischio: dopo il cedimento al Tasso scattano le ispezioni

Stampa
Dopo il caso della plafoniera staccatasi all’improvviso dal soffitto e che penzolava appesa ad un filo elettrico rischiando di colpire gli alunni di una classe quinta, al Liceo Tasso di Salerno, sono scattati controlli, a scopo cautelativo, in tutti gli istituti scolastici salernitani.

I tecnici della Provincia – scrive Il Mattino –  sono all’opera in altre scuole per la verifica delle plafoniere e delle condizioni di sicurezza.

Il cedimento della plafoniera ripropone il problema della sicurezza e del ruolo del preside. «Siamo responsabili di tutto ciò che accade pur non essendo noi i gestori degli edifici» afferma una dirigente

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I TECNICI DOVREBBERO AVERE IN CONTRADDITTORIO ANCHE IL RAPPRESENTANTE DEI GENITORI E DEGLI ALUNNI.

  • sono famiglie “nobili” di salerno e provincia, per loro il tasso è uno status da esibire: 2000 euro per uno e fanno i lavori…basta poco che ce vo?

  • ovviamente la mia è solo una provocazione … ma vedrete tra torquato e torquato2 cosa scriveranno i quarti di nobiltà di cui sopra-…^___^

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.