Di concreto ci sono però i soldi che la Lega verserà nel giro di due settimane circa un milione di euro parte dei 6,6 milioni frutto di mutualità, sponsor e diritti televisivi. A darne notizia Il Mattino.
È la terza tranche di contributi che la Salernitana incassa dopo quelle del 15 agosto e del 15 ottobre. Ma non sono l’unica fonte di sostegno per il cavalluccio nell’ultimo periodo. Infatti si chiude il quadrimestre che va da maggio ad agosto 2019 e si possono fare i conti per l’incasso al botteghino. Dal 5 maggio al 24 agosto sono stati raccolti 330mila euro lordi che diventano 296 netti una volta detratti Iva (28 mila euro), rateo abbonamenti (5500 euro) e Siae (950 euro).
Inoltra vanno considerati anche i 16mila euro da versare al Comune per l’utilizzo dello stadio. Salernitana-Venezia, finale playout, ha portato nelle casse del club granata 83 mila euro mentre Salernitana-Pescara, esordio in questa stagione, ben 106mila.
Nel frattempo non decolla la prevendita per la gara con l’Ascoli. Ieri alle ore 19.30 risultavano staccati 624 biglietti, in larghissima parte di tribuna vip, verde e azzurra dove si accomodano sponsor e fornitori. Sono appena 31 i biglietti acquistati in curva Sud, 25 ad Ascoli.
Ma la finite di fare i conti in tasca alle aziende ? Tanto se vogliono retrocediamo in un battito di ciglia, lo stesso se vogliono salire di categoria. tutto quello che ci fanno sapere è che sono sempre in deficit o se và di lusso in parità gestionale di fine anno….! Certo non ti dicono il perché a busta paga hanno calciatori come Rosina a 350 mila euro l’anno e non lo fanno giocare eh ! Non verranno certo a dirlo alla stampa ….!