I lavori – che saranno realizzati con la Milito R Srl Cooptata e Sepam Srl per ambito 3, secondo stralcio e secondo lotto costeranno 9.748.803, 33 euro di cui 7.260.720,33 euro per lavori comprensivi di 73.636,12 euro per oneri connessi alla sicurezza non soggetti a ribasso di gara ed 2.488.093,00 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.
Il progetto esecutivo in oggetto – si legge nella relazione illustrativa che accompagnava il bando di gara – completa lo scenario delle opere di difesa dell’intero Ambito 3, interessando quindi il tratto di litorale salernitano compreso tra il Polo Nautico e le strutture sanitarie in località Torre Angellara. E più precisamente riguarda il ripascimento dell’arenile esistente lungo Via Leucosia e il rifiorimento della barriera soffolta costituita da tratti e varchi ricompresi nell’intervento di I stralcio esecutivo, deficitari di materiale».
Lo start dei lavori dovrebbe avvenire in tra marzo e aprile 2020 e terminare gli interventi entro cinque mesi.
Ma và
Eheheheheheh….. capisc ‘a mmè… eheheheheh
Ripascimento? Cosa vuol dire, molto generico
Ripascimento stagionale o strutturale?
E poi dicano che….. lasciamo perdere.
e come diceva qualcuno “e ccche casooo!”. Le vie del signore sono infinite …. ma non era meglio aprire una impresa comunale? (il che vuol dire assumere quella al comune!)
ma quando a torrione?!? ps chi ha scritto il pezzo di dov’è?!?
Dai che fra 50 anni avremo il litorale!!!
torre angellara e in provincia di torrione, il giornalista ha detto giusto.
Crescent….Palazzo Poste Italiane….Ex Marzotto….Ripascimento Spiagge…..tra poco anche Palazzo Camera Commercio…..Auguri
Amici degli amici, state tranquilli è cosa nostra! E la Procura dorme…..
È tutto un magna magna!
Ecco perché la tirannia dura da 25 anni.
Lo sanno tutti e tutti fanno finta di nulla!
Ma è stata una gara d’appalto o no?
Vince il migliore cioè l’impresa che da il prezzo più basso.
Piuttosto diciamo che ci sono , purtroppo , poche imprese nel nostro territorio.
… ci sono poche imprese nel ns. territorio? Ma, per ordine di grandezza, questo lavoro, è sicuramente d’interesse internazionale europeo…
Sono fortunati, vincano sempre loro, sono i più bravi, sono quelli più capaci, sono quelli più vicini, sono quelli……. CHE IL CACIO……
Sarà una bella spiaggia perché in quel tratto in alcuni punti ci sono solo scogli che con il ripascimento saranno finalmente usufruibili.
Sarà importante che poi venga mantenuta pulita e ben gestita.
Sarà comunque un colpo d’occhio meraviglioso.
Vince la gara d’appalto chi ha i mezzi, l’esperienza ed il tutto al miglior prezzo…
Chi vogliamo mandare a fare il ripascimento di un intero litorale, “ZÌ Peppe ca carriola, o’ secchiell e a palett” solo per far contenti i detrattori universali ?..Già perché a Salerno e dintorni questo è il livello medio dell’imprenditoria edile..basti vedere il macello che hanno fatto a Cologna dove per posare una semplice fibra, hanno fatto quasi crollare un ponte e manco se ne vede la data per il ripristino.
Ma se avete evidenza di malaffare perché non andate VOI a denunciare?
State solo a dare fiato ai molari cariati, leoni da tastiera da 4 soldi.
Anonimo cariato sei tu. Evidenze di reati non c’entrano nulla, si discute della **stranezza** che ogni opera va a finire alla stessa ditta, è possibile farlo senza che un idiota qualunque metta in mezzo sempre i leoni??? tra l’altro da perfetto anonimo, pur sparlando degli altri! sei pure bello falso.
Col tuo criterio non dovrebbe esistere la stampa, in quanto qualunque articolo potrebbe essere accusato di essere solo per dare fiato…
un anonimo che accusa altri di essere anonimi leoni, mahhh che gentaglia