La gestione ordinaria permetterà un’attività di pianificazione volta ad assestare su livelli di efficienza il comparto sanitario regionale. Ora non ci sono più scuse, è il momento di impegnarsi al massimo per migliorare i servizi e per offrire ai cittadini campani dei livelli di prestazioni che siano all’altezza, facendo in modo che non sia più necessario curarsi fuori regione”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli.
“La fine del commissariamento a cui dobbiamo rendere merito soprattutto alla tenacia del Presidente della Regione De Luca – aggiunge Borrelli – deve rappresentare uno stimolo e una responsabilità per tutti gli attori coinvolti, dalla politica a coloro che ogni giorno spendono la propria professionalità per offrire le migliori cure ai cittadini.
Ci attende una grande sfida e un’occasione da non sprecare per invertire definitivamente un trend che, negli ultimi decenni, è stato senz’altro negativo. Bisogna riconoscere che dove altri hanno fallito questa amministrazione ha portato a casa un risultato storico”.
Commenta