Rotary a Sapri: Inquinamento ambientale del Golfo di Policastro

Stampa
“Il Golfo di Policastro: fenomeni  erosivi e criticità di un sistema ad alto valore  socio-economico-ambientale”: questo il tema dell’incontro che si terrà domani, sabato, 30 novembre, alle ore 9,30, al cinema-teatro di Sapri. L’iniziativa è stata promossa dal presidente del Rotary di Sapri-Golfo di Policastro, Giovanni Bellotti, con la collaborazione dei Club Rotary di Lauria, Sala Consilina e Cedri.

La temperatura della superficie del mare, la trasparenza dell’acqua, la presenza di sostanze organiche e la concentrazione della clorofilla sono al centro della ricerca scientifica e del mondo politico.

Dopo i saluti del sindaco di Sapri, Antonio Gentile, del presidente del Parco Nazionale Cilento-Vallo di Diano-Alburni, Tommaso Pellegrino, del presidente della Commissione Regionale Bilancio e Finanze, Francesco Picarone, del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, terranno le relazioni il professore di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università Federico II di Napoli, Carlo Donadio, e il Consulente della Regione Campania per il Parco Paesaggistico Regionale, Romeo Toccaceli.

Nel dibattito interverranno i sindaci dei Comuni di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, di Santa Marina, Giovanni Fortunato, di Ispani,  Marilinda Martino, di Vibonati, Francesco Brusco, di Maratea, Daniele Stoppelli, di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, di Centola, Carmelo Stanziola.

Coordina i lavori il Past Governatore Del Distretto Rotary nonché professore emerito di Geografia Fisica all’Università Parthenope di Napoli, Giancarlo Spezie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.