La temperatura della superficie del mare, la trasparenza dell’acqua, la presenza di sostanze organiche e la concentrazione della clorofilla sono al centro della ricerca scientifica e del mondo politico.
Dopo i saluti del sindaco di Sapri, Antonio Gentile, del presidente del Parco Nazionale Cilento-Vallo di Diano-Alburni, Tommaso Pellegrino, del presidente della Commissione Regionale Bilancio e Finanze, Francesco Picarone, del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, terranno le relazioni il professore di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università Federico II di Napoli, Carlo Donadio, e il Consulente della Regione Campania per il Parco Paesaggistico Regionale, Romeo Toccaceli.
Nel dibattito interverranno i sindaci dei Comuni di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, di Santa Marina, Giovanni Fortunato, di Ispani, Marilinda Martino, di Vibonati, Francesco Brusco, di Maratea, Daniele Stoppelli, di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, di Centola, Carmelo Stanziola.
Coordina i lavori il Past Governatore Del Distretto Rotary nonché professore emerito di Geografia Fisica all’Università Parthenope di Napoli, Giancarlo Spezie.
Commenta