L’ascensore, dopo mesi di chiusura e ritornato operativo nei weekend, “in via sperimentale” ma domenica sera è accaduto qualcosa di non previsto. Una famiglia di quattro persone, più due altri avventori, hanno vissuto momenti di tensione quando l’unico ascensore funzionante dei due, ha iniziato, di colpo, a velocità sostenuta la discesa, per poi fermarsi di colpo con tanto di boato che ha spaventato i sei occupanti del vettore mecanico
La denuncia
A raccontare quanto accaduto su Facebook, il giornalista Antonio Abate: “Probabilmente il sistema di sicurezza o il pronto intervento di un operatore di manutenzione presente ha riportato l’ascensore al piano, con il sollievo soprattutto di una signora che ha accusato uno choc.
Mentre il vettore tornava al piano, l’operatore di manutenzione era già al telefonino per chiedere a chissà chi l’immediata disattivazione dell’impianto perché malfunzionante”, ha assicurato, sottolineando come sia “inaccettabile che un impianto costato soldi pubblici sia messo in funzione così superficialmente e senza garantire adeguata sicurezza”. Urgono, dunque, immediati provvedimenti per scongiurare nuovi gravi episodi simili.
E’ costato 7 milioni di euro per essere aperto solo pochissime fine settimana.
E non funziona neanche bene.
Che vergogna!