“Il Convegno – ha proseguito – sarà strutturato in due sessioni: “Terapia anticoagulante orale tra tradizione e innovazione” e “Accordo Stato-Regione. Linee di indirizzo sulla sicurezza degli anticoagulati”. Temi entrambi di grande interesse che daranno l’opportunità di chiarire, attraverso un confronto di idee, i tanti dubbi dei pazienti in terapia ma anche dei loro familiari e dei medici”.
La scaletta prevede i saluti istituzionali del presidente della sezione AIPA cittadina, Emilia Iannone, del Sindaco Giovanni Romano, del direttore del Dipartimento di Fisiopatologia Clinica e Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Angelo Massari, del direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera, Domenico Della Porta, del direttore generale Vincenzo Viggiani, del coordinatore generale dell’area Assistenza Sanitaria, Mario Vasco. Coordinatore dei lavori, Antonio Fasolino, direttore del Laboratorio Analisi dell’Ospedale “Gaetano Fucito” .
I relatori della sessione a carattere scientifico: Amelia Filippelli, ordinario di Farmacologia presso l’Ateneo salernitano, Gualtiero Palareti, docente di Malattie Cardiovascolari presso l’Università di Bologna, Antonietta Piana, responsabile del Centro Trombosi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Martino” di Genova. Per la sessione a carattere legislativo relazioneranno: Antonio Ciampa, direttore del Centro Emostasi dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, Michele Schiano Di Visconti, presidente della Commissione Consiliare “Sanità e Sicurezza Sociale” della Regione Campania, Generoso Conforti, direttore sanitario del presidio ospedaliero “Gaetano Fucito” di Mercato S. Severino.
Commenta