Il cordoglio di Strianese per la morte di Luigi Giannattasio presidente ANPI

Stampa

Ieri è scomparso Luigi Giannattasio, 53 anni, presidente dell’ANPI cittadino. Oggi i funerali alle 16,00 presso la chiesa di San Paolo ai Saveriani mentre la camera ardente è stata allestita presso l’obitorio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

“La morte di “Gigino” Giannattasio ha colpito tutta la nostra comunità – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – in particolare l’ANPI di cui era presidente. Luigi Giannattasio era un combattente, dalla sua vita militante antifascista fino alla sua lotta personale contro la malattia per cui stava male da tempo. Eppure, nonostante tutto, non faceva mancare la sua presenza alle varie iniziative antifasciste e antirazziste che si sono tenute in città fino a pochi giorni fa.

È un grave lutto per tutti noi, perché con Gigino Giannattasio viene meno la forte testimonianza di resistenza civile a tutela dei più alti valori democratici e antifascisti che lui portava avanti da sempre, giorno dopo giorno. Rimane con noi il suo instancabile impegno nella difesa di diritti umani e civili che ci lascia in eredità. Tocca a tutti noi ora proseguire il suo lavoro per consegnare alle nuove generazioni una società profondamente radicata su valori antifascisti e antirazzisti come ci indica la nostra Costituzione.

A nome mio, del Consiglio provinciale e di tutta l’Amministrazione, esprimo il più sincero cordoglio alla famiglia di Luigi Giannattasio, ai suoi cari, e all’Associazione Nazionale Partigiani di Salerno. I valori in cui fortemente credeva continueranno a vivere.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.