A dirlo è il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli rispondendo ad una domanda sui danni causati ieri dal maltempo in città come riportato dal sito Zerottonove.it
“C’è stata una serie di crolli di alberi, dovuta ad una accelerazione incredibile del vento, in città si sono spezzati alberi dal grande fusto che sono caduti sulla sede stradale, e hanno bloccato la circolazione. Per esempio, in via Roma – asse fondamentale della città – sono caduti ben due alberi.”
Poi conclude: “In tutto questo devo ringraziare, con grande partecipazione, la Polizia Municipale, tutti i tecnici comunali, i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine perché in pochissime ore abbiamo ricondotto la situazione alla normalità.”
“Abbiamo predisposto una serie di verifiche, tutt’ora in corso questa mattina, per la stabilità dei versanti che, molte volte, impegnano proprietà private. A queste abbiamo fatto delle diffide in tempo utile, e che ora azioneremo ulteriormente. Abbiamo deciso di chiudere delle scuole per quest’oggi, per fare delle verifiche complessive allo stato delle alberature, alla sicurezza stradale e dello stato generale della sicurezza della città, per un fatto precauzionale.
I nostri giovani, i nostri bambini devono poter andare a scuola con sicurezza, senza la paura che un ramo possa cadere sulla loro testa. La situazione è sotto controllo, e stasera possiamo accogliere i nostri ospiti per Luci d’Artista.”
Nun sit cazz nemmeno i scriv rassicura…
Cara salerno sistemi a via f. Spirito dalla piazza di Fratte verso il museo etrusco per capirci le caditoie sono ancora ostruite già due volte segnalate ieri neanche dal portone si poteva uscire…..
La citta’ ha risposto alla grande. Tutta l’acqua della pioggia e’ andata a defluire nelle fogne, nessun allagamento. gli alberi tagliati sul Masso della Signora hanno tenuto nessuno e’ caduto, i turisti (erano 1.000.000) si sono preoccupati solo dell’acqua che cadeva dal cielo tanto le strade non erano fiumi. Tutto grazie a chi sa’ programmare l’ordinario!!!!!!!!!!!
Grazie al c…avol..o! Il “Sotto controllo” doveva esserci prima degli allagamenti e non dopo. Speriamo che non venga mai più rieletto.
Sta fuori dal mondo!
prevenire è meglio che curare!!!!
sarebbe davvero grave se si ripresentasse
Quando andrete a votare ricordatevi questi episodi in cabina elettorale. RIcordatevi della sanità. Ricordatevi di quando camminate sui marciapiedi. Ricordatevi di quando siete bloccati nei garage o nelle vostre auto per colpa della sosta vietata in doppia o tripla fila.
Se elenco tutto facciamo notte. Dico semplicemente Ricordatevi.
No vabbè….Non ci sono parole…questo è il risultato del mal governo…le cadotoie sono pieneeeee….le saettelle sono ostruiteeee…gentile sindaco e in quanto architetto, mi spiega se la manutenzione ordinaria, e dico ordinaria, non viene effettuata, ma dove cavolo deve andare l’acqua??? Peccato hai perso un’occasione per stare zitto….
E’ semplicemente fuori di testa! E non da oggi ……. Chi lo ha votato, si sta mangiando le mani e pure le braccia? Altrimenti non ci sta più di lui!!!!