La Jolly risale dall’inferno e batte a domicilio Basket Club Irpinia a domicilio al PalaDelMauro e ritrova sicurezze in classifica in vista dell’anno nuovo.
Il classico derby tra gialloblu e biancoverdi non è mai semplice, soprattutto se dal primo fino alla metà del terzo periodo la squadra di casa non sbaglia un colpo ed è sempre in vantaggio.
Bravi coach Menduto ed il suo staff a leggere la partita e ribaltarla schierando la difesa a zona che cambia il trend della partita.
Sammartino autore di 20 punti e P. De Martino con 19 punti e 10 rimbalzi (doppia-doppia) sono i top scorer del match mentre per Irpinia Ferrara e Johnson non bastano, nonostante le alte percentuali al tiro dei due.
La classifica dice 10 punti in clasifica e quinto posto (in attesa di ipotetici punti da sottrare se ci fosse la dipartita di Isernia) e Irpinia staccata di due lunghezze nel girone.
Coach Menduto, che durante la gara ha saputo arrabbiarsi ma anche compiacersi, ha definito così l’intero match:
“La nostra difesa a zona ha funzionato bene ma soprattutto è cambiato lo spirito con cui stavamo giocando.
Se sei compatto la difesa a zona funziona bene.
È stata una partita dalle due facce, poco tolleranti nei nostri errori nella prima metà di gioco e con una solidità mentale negli ultimi minuti tenendo in controllo la partita.
Sono convinto che noi abbiamo tante potenzialità, dove arriveremo si vedrà bene dopo il mercato attendendo anche il mercato delle altre.
Non posso dare notizie sul mercato perché non è compito mio ma posso solo dire che manca la consistenza nei 40 minuti di gioco”.
Il campionato di C gold si ferma per la pausa natalizia, ritornando il 12 Gennaio al PalaSilvestri alle 18:00 contro Basket Venafro.
Commenta