Questa mattina 18 dicembre 2019, gli attivisti di Salerno Animal Save si sono recati presso il mattatoio di Atena Lucana dalle ore 8:00 alle 12:00, in via Lamazzone, 84030, per mostrare la nostra vicinanza agli animali durante il loro ultimo viaggio verso il macello.
In prossimità delle feste di Natale, abbiamo voluto mostrare gli occhi di coloro che pagano il prezzo della loro vita perché gli umani possano banchettare durante le feste.
Abbiamo incontrato maiali, vitelli, mucche, agnelli, capre e pecore.
Siamo qui per testimoniare in maniera pacifica l’arrivo degli animali verso il macello, vogliamo mostrare gli occhi e i volti di esseri senzienti che lotteranno per la propria vita prima di essere uccisi.
Inoltre non possiamo più ignorare l’attuale disastro climatico causato dalla zootecnia. Il cambiamento parte dalle nostre abitudini e, come Animal Save Movement, chiediamo alle istituzioni il cambiamento del sistema alimentare per garantire un futuro più compassionevole verso gli animali e il nostro pianeta.
Salerno Animal Save è un’organizzazione non governativa, pacifista, che fa capo a Animal Save Movement. La sua missione è quella di mostrare ai cittadini ciò che ci viene nascosto dalle aziende di prodotti di derivazione animale per renderli più consapevoli di come le scelte alimentari dei singoli hanno un grandissimo impatto sulla vita degli animali considerati da reddito, l’ambiente e la nostra salute.
Commenta