Conad, lavoratori in ansia: ci sono tremila esuberi

Stampa
I lavoratori dei supermercati Conad restano in agitazione per il piano di riorganizzazione previsto in seguito alla fusione con Sma e Auchan. I sindacati temono oltre tremila esuberi e per il giorno dell’antivigilia, oggi lunedì 23 dicembre, hanno organizzato uno sciopero con presidi e un flash-mob a Roma.

Lo scrive Il Mattino sulle sue pagine facebook.   «Nelle ultime ore sono state tante le dichiarazioni pseudo positive da parte di Conad, ma la realtà dei fatti è ben diversa e ci racconta un presente amaro che vede oltre 3000 famiglie senza futuro».

Lo scrivono la Filcams CGIL Roma Lazio, Fisascati CISL Roma Rieti e Uiltucs Roma Lazio. «Per questo motivo lunedì 23 dicembre saremo in tante piazze e fuori dai negozi a marchio Conad per chiedere che venga assicurato il futuro occupazionale di tutte le lavoratrici e i lavoratori coinvolti nella vertenza. Non accettiamo questo “pacco di esuber”».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.