Come già fatto lo scorso anno, il Primo Cittadino ha infatti emesso un’ordinanza (n. 51 del 28.11.2019) avente quale oggetto il divieto di accensione e lancio di fuochi d’artificio, sparo di petardi, scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici.
Questo a fronte del fatto, come si legge nella nota, che “tale condotta incide sulla sicurezza e sulla quiete dei cittadini e sulla libera fruizione degli spazi pubblici da parte della cittadinanza”.
Il documento si riferisce, inoltre, alla salvaguardia del benessere animale, verso cui Giuseppe Lanzara ha testimoniato sempre una particolare sensibilità.
Eventuali trasgressori saranno puniti con sanzioni amministrative da 25,00 a 500,00 euro.
“La città è nostra e dobbiamo rispettarla”, ha dichiarato il Sindaco sul tema, “pertanto invito tutti ad adoperarsi perché anche nei giorni di festa essa resti pulita, vivibile, sicura. Ci aspettano giorni di grande entusiasmo e vivacità: viviamoli con consapevolezza e nell’osservanza delle regole imposte.
Facciamolo per il bene degli anziani, dei bambini e degli animali; facciamolo per dare un esempio di civiltà, lungimiranza, di amore verso noi stessi ed il nostro territorio”.
pure lei dia esempio di civilta’ e pulisca e tuteli la litoranea,che è solo schifo e vergogna,perchè sia il vecchio sindaco e sia lei adesso,avete una cosa in comune,non fate e non ve ne importa niente di magazzeno,quindi taccia e pensi di piu’ i cittadinio di periferia,visto che per pontecagnano mettete luci palchi e pulizia,vergognati
Allora anche durante la festa padronale non si dovrebbero sparare i fuochi d’artificio. SEMPLICEMENTE RIDICOLO. vuole cambiare le nostre tradizioni secolare. Ma vai a. Pensa alla città che sta diventando un c…o
Quando si è sparsa la voce che agli animali desse fastidio il rumore dei botti, si è deciso di vietarle da tutte le parti. Non pensavo che nel 21° secolo fossimo diventati tutti molto buoni. Addirittura adesso comandano pure le donne. Con questo non voglio dire che sia sbagliato vietarli, ma non si venga a dire che è un esempio di civiltà. Con questa ordinanza la civiltà non centra nulla.