Nelle more, la Giunta Regionale ha deciso di prevedere lo stanziamento di circa 8 milioni di euro, destinati agli interventi d’urgenza per tutti i territori interessati della Campania. Sarà effettuata una attenta ricognizione dei danni che hanno colpito strade, porti e infrastrutture della regione. La richiesta sarà inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri per la successiva delibera da parte del Governo.
“Si tratta – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – di un atto doveroso e destinato innanzitutto alle realtà più colpite, dove sono state sgomberate decine di famiglie, e dove occorrono interventi strutturali di somma urgenza a tutela della pubblica incolumità, ma anche al sostegno delle attività economiche – soprattutto agricoltura, commercio e turismo – che hanno subito un duro colpo”.
Invece delle luminarie d’artista, pagliacciata elettorale decennale, la Regione finanziasse i lavori per la messa in sicurezza dell’unico patrimonio che abbiamo
E casomai, se dovesse trovare un po’ di tempo, cominciasse a pensare alla terra dei fuochi, alle ecoballe non rimosse come promesso, ai continui roghi di rifiuti. Ieri il programma Report ha messo in onda un servizio per far vedere la REALE situazione dei rifiuti in Campania. Altro che le balle che continua a propinarci dicendo che il problema rifiuti è risolto. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
Basta con favoritismi ai figli. Si comincia con il fargli fare un giro sulla moto d’acqua della Polizia e si finisce con il mettersi in tasca una cinquantina di milioni (Ops… ho esagerato, sono solo 49)