La flessione ha riguardato soprattutto i negozi di abbigliamento e accessori ma il calo ha riguardato anche bar, ristoranti e friggitorie anche se in maniera più contenuta rispetto ai primi. E se da un lato si spera di recuperare terreno perduto tra Santo Stefano e l’Epifania c’è anche chi propone di allungare l’evento Luci d’Artista fino al termine di gennaio.
C’è anche chi ritiene che si debba ragionare su un cambio radicale della kermesse per evitare ripetizioni e quel ‘già visto’ che potrebbe dirottare altrove il turismo delle Luci che trova anche in altre zone della provincia un suo sbocco rispetto al passato.
Insomma Luci d’Artista pur essendo un grande appuntamento deve essere riaggiornata e rivoluzionata per non disperdere quell’interesse che ha saputo creare in 14 anni ad altissimi livelli
foto Antonio Capuano della vigilia di Natale a Salerno
Cari salernitani, cari deluchiani ⁸vi siete resi conto chr quella delle Luci è solo una manifestazione a scopo elettorale?
Redde rationem per questa desueta pagliacciata di quart’ordine
Meglio le luci di persone astiose come voi
….e tieniti le lampadine
Va rafforzato soprattutto il portafoglio degli italiani, altro che luci. Inventate nuove cose, investendo su chi è in grado di inventare e dare lavoro… non nuove tasse… tra luci d’artista ed acquisti io non vedo alcun nesso determinante.
C’era da aspettarselo… Manifestazione ripetitiva e sempre più scadente, che di artistico ha ben poco, città disorganizzata e caotica, trasporto pubblico inefficiente.
Destinare questi soldi al trasporto pubblico!!!!
non che per inefficienze o caos il turista per dispetto non spende, non riparla di una diminuzione degli afflussi ma del fatto che oggettivamente abbiamo tutti cartelle esattoriali da pagare e… senza soldi non si cantano messe.
quello che ci vuole è ciò’ che l’europaci avversa cioè’ un abbassamento robusto delle tasse al 15% ..torneremmo competitivi
..cosa che gli europei e in primis Francia e Germania non vogliono.. altrimenti come si compravano la Fiat?
Finalmente sono anni che aspettavo questa notizia, ma purtroppo la presunzione ha sempre nascosto questa verità che circolava già da almeno 4/5 anni
….Con queste Luci Maledette ci avete sottratto anche il Natale…sereno…tranquillo…familiare…che la nostra (una volta) tranquilla Città, sapeva regalarci. Maledette Luci….
Totalmente d’accordo. Quattro gatti che fanno avanti e indietro tra stazione e via mercanti. Ma lo sapete che Salerno non è solo centro storico e largo campo?
Il castagnaro e il cuopparo… Stanno facendo un mare di soldi ? e senza neanche fare uno scontrino!! Per non parlare dei parcheggiatori abusivi.
Rispetto a 14 anni è molto meglio adesso nonostante tutto.
Anzi!
Si sospetta che chi critica sia sempre il solito che cambia nome x fare credere che sono in tanti.
Molti hanno copiato copiano e copieranno Salerno quindi è una manifestazione che ha il suo fascino.
D’accordo che vada arricchita nei prossimi anni.
x 10:56
Sono 4 frustrati, asini che ragliano dice qualcuno.