A partire dalle 23.59 di martedì 31 dicembre, la più famosa app di messaggistica istantanea si auto eliminerà su milioni di smartphone in tutto il mondo. A darne notizia è l’inglese Mirror. Una decisione che è stata così giustificata dal team di Facebook che, come noto, detiene la proprietà dell’app:
“Intendiamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che usa la stragrande maggioranza delle persone. Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra app in futuro. È stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta per offrire alle persone i modi migliori per comunicare con amici, familiari e persone care“.
Gli smartphone che non avranno più l’applicazione
Si tratta di una novità per tutti i possessori di smartphone che hanno sistema operativo Windows Phone. Whatsapp sarà compatibile con Android 2.3.7 ed iOS 7 e successive.
Come salvare le chat di Whatsapp
Tutti coloro i quali intendono almeno salvare le conversazioni dovranno, entro le 23.59 di spedire le cronologie delle chat così facendo:
aprire la chat WhatsApp che si desidera esportare
selezionare “Altro” e poi la voce “Info o info gruppo”
scegliere ancora “Altro” e poi il comando “Invia cronologia chat via email”.
Commenta