La situazione descritta, già drammatica così, però peggiora pure con il proseguire del post. Perché anche se Loredana Candelo è riuscita a far desistere i giovani teppisti sul momento, teme che questi possano tornare presto a tormentare il pover’uomo e il suo cane. Il signore infatti, prosegue Loredana, è «spaventato per l’incolumità del cane, dato che ieri gli avevano già tirato le pietre».
La donna, infine, si appella agli altri cittadini e alle autorità di far qualcosa per risolvere questa triste situazione. E conclude con una domanda la sua denuncia: «Ora io dico: ma che coraggio ci vuole a fare vigliaccheria del genere?»
A quanto dichiarato dall’assessore comunale Piervittorio Ciccaglioni, tuttavia, il signore nella tenda sarebbe già stato segnalato durante l’estate e avrebbe rifiutato l’aiuto offerto. «Se non vogliono essere aiutati noi non possiamo obbligarli», ha spiegato Ciccaglioni a RadioGold.
Poiché di solito i centri notturni dove si possono accogliere queste persone non permettono l’ingresso ai cani, «questo è un ulteriore problema, perché non si vogliono separare dagli animali che sono il loro unico affetto». Il problema più grosso restano tuttavia le aggressioni dei giovani vandali con pietre e petardi.
Commenta