TEMPO 10 ANNI, LA COSTIERA AMALFITANA SCOMPARIRÀ
- IL CODACONS RACCOGLIE INGEGNERI E GEOLOGI PER SPIEGARE ALLA STAMPA ED ALL’OPINIONE PUBBLICA IL DESTINO INESORABILE CHE ATTENDE UNO DEI POSTI PIÙ BELLI DEL MONDO
- GIA’ ORA IL BLOCCO HA CAUSATO 60 MILIONI DI DANNI. TUTTI I COMUNI E CITTADINI DANNEGGIATI (COMMERCIANTI, RESIDENTI, FREQUENTATORI, PENDOLARI) POSSONO ADERIRE ALL’AZIONE RISARCITORIA COLLETTIVA GIÀ LANCIATA SUL SITO DEL CODACONS.
- TANTI PICCOLI COMUNI CAMPANI GAREGGIANO CON LE LORO ECCELLENZE AL PREMIO ORGANIZZATO DA CODACONS, COLDIRETTI, ANCI, UNCEM, BANCA INTESA, ACI, TOURINGCLUB, ENI, ASPI. TUTTI I CITTADINI POTRANNO VOTARE I COMUNI PIÙ MERITEVOLI.
- RISULTATI A 4 MESI DALL’INIZIO DEL PROGETTO “TOP DRIVER” CODACONS – SAM (SOCIETÀ AUTOSTRADE MERIDIONALI -NA-SA-NA-)
E su quali basi fanno queste affermazioni? a me pare una stronzata, scusate il termine.
La costiera sta franando da sempre, non ha cominciato ora e certo non finirà di farlo. E’ roccia poco compatta esposta a cicli di riscaldamento ed intemperie quindi continuerà a venire giù come ha sempre fatto.
Tematiche serie che vanno a diluirsi e a perdere impatto sull’opinione pubblica per colpa dell’allarmismo spiccio.
Il dissesto idrogeologico della Costiera è cosa nota e storica che certamente si è aggravato negli ultimi anni, ma da qui a dire che in 10 anni la costiera “scomparirà” è puro tereorismo psicologico.