La lista dei possibili partenti è in costante aggiornamento. Firenze sembra essere tornato nel mirino dell’Ascoli (che potrebbe proporre il difensore Valentini), per Giannetti ci sarebbe un ritorno di fiamma del Livorno, per Kalombo avrebbe richiesto informazioni l’Avellino di mister Capuano (che ha rinnovato il contratto fino al 2021), Morrone dovrebbe andare a farsi le ossa in Serie C, inoltre ci sarebbero valutazioni in atto anche su Lopez, che è in scadenza. Si cercano estimatori per Rosina, rimasto a guardare per la prima parte di stagione.
In attesa di sviluppi della querelle Cerci, invece, Heurtaux avrebbe manifestato la volontà di rimanere in granata per dimostrare il suo valore.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, la Salernitana si sarebbe informata riguardo alle condizioni dell’esterno mancino Curcio. Per la difesa torna a circolare il nome di Dermaku, già sondato in estate. Servono un centrocampista di qualità, che sappia dare del tu al pallone, e un attaccante in grado di garantire un buon bottino di reti. Con Litteri destinato al Padova e Moncini già in parola col Benevento, il nome caldo potrebbe essere quello di Tutino: per aggiudicarsi le prestazioni del prodotto del vivaio del Napoli, però, la Salernitana dovrebbe superare un’agguerrita concorrenza.
Per favore giornalisti ed affini: non sparate nomi a cazzo, non chiamate i procuratori per avere informazioni…! In questo modo si fa solo il gioco dei procuratori che devono far uscire sui giornali i nomi di calciatori tipo Asencio o altre pippe che negli ultimi anni non hanno mai giocato, ma trovano squadra grazie alla politica di tutte le società di B (Tranne il Cittadella), abituate a fare mercato prendi 3 e paghi 1 sempre con gli stessi procuratori! Il risultato è che in serie B ci sono più raccomandati che calciatori veri, mentre nelle categorie inferiori ci sono i calciatori più bravi ma con procuratori meno influenti. Liberateci dai procuratori, ovvero non gli date ne voce ne importanza!!!!