«La direzione del Ruggi è vicina agli operatori quotidianamente impegnati nei pronto soccorso dell Azienda e al personale di vigilanza che anche in quest’occasione è prontamente intervenuto neutralizzando l’aggressore, con l’augurio che questo genere di episodi non abbiano più a ripetersi».
Lo dichiara Enzo D’Amato (nella foto), Commissario Straordinario Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno Salerno in relazione a quanto accaduto questa mattina, intorno alle 7, nel pronto soccorso dell’Ospedale Ruggi dove un extracomunitario ha aggredito due vigilanti ferendoli
L’uomo, in codice verde, nonostante il tentativo di calmarlo da parte dei sanitari, ha continuato a urlare, dirigendosi il bagno e ripetendo la frase «Allah akbar». Il personale di vigilanza è intervenuto tempestivamente ma alla vista degli uomini in divisa il paziente ha strappato dal muro uno specchio e ha aggredito chi gli si presentava dinanzi.
I due vigilanti, feriti al volto e alle mani, sono riusciti ad immobilizzare l’uomo grazie anche all’intervento del responsabile della ditta che si occupa della vigilanza. All’arrivo della Polizia per l’uomo è stato disposto un ricovero coatto in Psichiatria mentre i due uomini feriti sono stati affidati alle cure dei sanitari.
Commenta