Le atlete di coach Barbieri hanno conquistato 8 punti in tre partite e gli ultimi tre, afferrati a Pontecagnano Faiano contro un sestetto in corsa per i playoff, consentono a Travaglini e compagne di staccare Marsala, che resta sul fondo della graduatoria.
Nel primo set la P2P Smilers ha dovuto subito rimontare due punti (11-13) e c’è riuscita con un attacco efficace ma anche limitando gli errori nel fondamentale della battuta, il “cruccio” della stagione.
Dopo un testa a testa prolungato, attacco vincente di Panucci per il 20-18, “veloce dietro” di Martinuzzo per il 23-19, attacco vincente di Bartesaghi per il definitivo 25-20. Nel secondo set, tanti errori in battuta di Macerata, ben sei, ma la P2P ha meritato e legittimato facendo sfoggio della solita Esdelle, 18 punti in totale per lei, ma aggrappandosi anche alla regia ispirata di De Lellis.
Chiusura di Esdelle in pallonetto, 25-18. Nel terzo parziale, Macerata subito avanti di 4 (5-9), time out di Barbieri, P2P che ribalta con ace di De Lellis (10-9) che poi concede il bis in furbo in secondo tocco (17-14). Il muro di Sestini e il successivo ace producono un altro strappo decisivo (19-15), tap-in di Travaglini (20-17) e mani out di Esdelle per il definitivo 25-20.
“Ci eravamo preparati a scambi infiniti e così è stato. Macerata ha fatto sfoggio di una difesa solida, la sua caratteristica migliore che abbiamo apprezzato già all’andata, ma oggi la P2P ha ribattuto colpo su colpo – ha detto Coach Leonardo Barbieri – la battuta è stata fin qui il nostro punto debole. Oggi non solo abbiamo servito bene ma abbiamo anche realizzato sei ace e sei muri. Sono contento, la strada è lunga, la P2P è viva”.
Punti della P2P Smilers: Norgini 1, Ferrara Marianna 1, Travaglini 8, Sestini 2, Martinuzzo 3, Panucci 13, Esdelle 18, Bartesaghi 7, De Lellis 2.
Commenta