Raccolti quasi 400kg di rifiuti in 3 ore. E’ questo un primo bilancio dei giovani dell’associazione salernitana “Voglio un Mondo pulito”. L’appuntamento, come di consueto fissato per il fine settimana, questa mattina li ha visti protagonisti dalle 9.30 sulla spiaggia del Porticciolo di Pastena. Spiaggia già pulita in precedenza dai ragazzi ma che, ogni giorno, raccoglie tanti rifiuti abbandonati.
Sull’arenile di Pastena c’era di tutto e non solo rifiuti portati dalle mareggiate dei giorni scorsi.
Bravi!
Bravi , certo. Bravissimi. Ma c’è da chiedersi in quale mondo viviamo? E chi sono i mostri del sacchetto selvaggio…? Generalmente gli stessi che negli Ospedali si lamentano del vitto che nn è buono e/o che l’ assistenza è tardiva. E che lasciano la macchina in terza fila , o nel posto dei disabili. Infischiandomene del divieto di transito limitato… Lo so , nn è politicamente corretto dirlo , o scriverlo. Ma è così. È una categoria di barbari ben identificata. E che spesso ha pure da recriminare su ciò che viene Loro negato. Blaaahh…. siamo brutta gente. Praticamente un popolo di cacca
x 16:44
I cosiddetti cafoni, tutto gli è dovuto, tutto gli deve essere concesso. Ma per favore non faccia grasse generalizzazioni, c’è un sacco di gente per bene.