Sabato ad Agropoli la festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale

Stampa
E’ in programma sabato 18 gennaio, ad Agropoli, la festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani d’Italia. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua XI edizione, si svolgerà nel centro cittadino di Agropoli, a partire dalle ore 14.30. All’evento è prevista la partecipazione dei rappresentanti di circa 60 Comandi di Polizia Locale della Provincia di Salerno e di Autorità civili e religiose.

Questo il programma completo:

– ore 14.30 accoglienza in Piazza Vittorio Veneto, sistemazione veicoli e registrazione partecipanti. Esibizione degli sbandieratori e delle majorettes

– ore 15.30 sfilata con gonfaloni per il centro fino al Palazzo Civico delle Arti, in via Pisacane

– ore 15.45 visita della mostra “La Polizia Locale, ieri e oggi in Italia” e dell’Antiquarium

– ore 17.00 Santa messa presieduta da S.E. Mons. Ciro Miniero, vescovo diocesi Vallo della Lucania, nella chiesa S. Maria delle Grazie, con partecipazione coro polifonico “Concordia Vocum”

– ore 18.00 Benedizione veicoli e gonfaloni

– ore 18.30 Aula consiliare – Convegno sul tema “La comunicazione e la Polizia Locale” e cerimonia di premiazione dei comandi più meritevoli della provincia di Salerno.

– ore 20.30 sfilata dei veicoli di servizio per le vie del centro di Agropoli con lampeggianti accesi

– ore 21.00 spettacolo pirotecnico presso il porto di Agropoli

Si tratta di una festa comprensoriale che mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del lavoro svolto quotidianamente dalla Polizia Locale, quale presidio di legalità. Durante la stessa, tutte le auto di Polizia Locale saranno dislocate tra Piazza Vittorio Veneto e via Patella. Parteciperanno alla manifestazione i diversi partner che a vario titolo collaborano con la Polizia municipale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.