Movida violenta a Salerno: la nota del Comune per la sicurezza

Stampa
L’Amministrazione Comunale di Salerno segue con costante attenzione lo svolgersi della movida in città. Alcuni episodi, registrati nelle ultime settimane, impongono di alzare ulteriormente l’attenzione a tutela della serenità dei cittadini residenti, della sicurezza degli avventori, del regolare svolgimento delle attività commerciali della ristorazione e del tempo libero.

La sicurezza e l’accoglienza sono un patrimonio prezioso, civile ed economico, della nostra comunità (come dimostra il sereno svolgimento di Luci d’Artista e degli eventi delle festività natalizie) e non possiamo in nessun modo tollerare comportamenti scorretti, illegittimi ed illegali che possano turbarlo.

Il controllo dell’ordine pubblico compete alle forze dell’ordine che profondono già un notevole impegno  al servizio delle collettività contro lo spaccio di droga e la piaga dei parcheggiatori abusivi.

Nel contempo la Polizia Municipale ha da tempo attivato controlli serrati sulle modalità di esercizio dei locali e di vendita delle bevande alcoliche in specie ai minorenni. A supporto di tali attività sul campo, anche un sistema di videosorveglianza in progressiva espansione su tutte le zone sensibili della movida.

D’intesa con la Polizia Municipale, il Prefetto ed il Questore, in un clima di sinergica collaborazione istituzionale, valuteremo fin dalle prossime ore ulteriori attività ed iniziative mirate per prevenire e stroncare ogni situazione di degrado e pericolo per la movida di Salerno con particolare riguardo per alcuni locali ed alcune zone già attenzionate.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • L’Amministrazione Comunale di Salerno segue con costante attenzione lo svolgersi della movida in città.
    Ahhahahahahaha…!!!
    Questa l’avete sparata grossa.
    La PM non è capace di debellare quei quattro sfessati che chiedono l’obolo per la sosta, figuriamoci se riesce a seguire con costante attenzione lo svolgersi della movida.
    L’unica costanza che ha è quella di non fare alcunché.
    Ma, d’altronde, questa è una caratteristica che contraddistingue l’intero corpo comunale della città di Salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.