La proposta è partita dall’assessore comunale alla Cultura Tonia Willburger: avviare l’iter per il riconoscimento della Scuola Medica Salernitana quale patrimonio immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco. Ad avviso dell’esponente della giunta Napoli – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ci sono tutti i presupposti per “preservare e tramandare ai posteri la grandezza della Scuola Medica Salernitana”. Un procedimento che il Comune di Salerno porterà avanti con la Soprintendenza Archeologica, Belle arti e Paesaggio della Provincia di Salerno, l’Università degli Studi di Salerno e, naturalmente, con la fondazione culturale Scuola Medica Salernitana.
“Scuola Medica Salernitana patrimonio Unesco”, il Comune avvia l’iter
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Mi chiedo: ma al comune non hanno un cavolo da fare che pensare a queste cose?
Un velo pietoso sul primo commento.