La Giunta Comunale di Salerno ha determinato, con delibera n. 34 del 29 gennaio scorso, con decorrenza immediata per l’intero anno 2020, l’adozione per i veicoli a trazione esclusivamente elettrica e per i veicoli ibridi:
• della sosta a tariffa agevolata con un abbonamento alla cifra simbolica di € 10,00 annuo per le auto elettriche ed € 30,00 annuo per le auto ibride, che consente la sosta lungostrada e nelle aree non automatizzate; nell’area Concordia la sosta è consentita solo negli stalli riservati alla ricarica e per il tempo strettamente necessario a tale operazione e, in ogni caso, per un massimo di 6 ore.
• del transito nelle zone ZTL della città Salerno:
◦ se occasionale, con comunicazione da parte del conducente-proprietario del veicolo all’Ufficio Varchi ZTL presso il Comando di Polizia Municipale nelle modalità previste;
◦ se continuativo con il rilascio di permesso annuale su richiesta del proprietario del veicolo presso lo stesso Comando – Ufficio Autorizzazioni – con le modalità previste.
dovrebbe essere il contrario.
SE i veicoli elettrici non inquinassero ,potrebbero girare all’infinito per trovare un parcheggio.
mentre i veicoli a combustione prima trovano un posto e meglio è per tutti.
ma questa è la logica spiccia.
meglio favorire le industrie dell auto costringendo la gente a cambiare automobile ad ogni passaggio di categoria euro4,5,6,7……….