Prove di carico su Ponte torrente Asa: riapertura transito a una corsia

Stampa
Oggi la Provincia di Salerno, unitamente al Dipartimento di Ingegneria Civile dell’ Universita’ di Salerno, hanno realizzato le prove di carico, per una portata di 20 tonnellate, sul PONTE sul torrente ASA sulla Litoranea di Pontecagnano SP 175.
Stiamo aspettando la relazione finale dell’ Universita’, ma possiamo dire con ragionevole precisione che potremo #riaprire ad una #sola #corsia il #ponte, mettendo i semafori e la dovuta segnaletica.
Nel frattempo stiamo elaborando il progetto per la demolizione e la ricostruzione dell’ impalcato del ponte, riuscendo a conservare le spalle laterali.
Ringrazio il Dott. Domenico Ranesi del Settore Viabilita’ ed il Consigliere Delegato Antonio Rescigno, nonche’ il Prof. Gennaro Montuori e la sua equipe dell’ Universita’ di Salerno.
Lo scrive il Presidente della Provincia di Salerno sulla sua pagina facebook MICHELE STRIANESE

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.