Locali vuoti e strade deserte, la movida salernitana è in crisi/VIDEO

Stampa

Luci d’Artista spente e buio pesto sulla movida salernitana. Che, forse, ieri sera, ultimo venerdì del mese di gennaio, ha toccato il punto più basso della sua crisi: anche dopo le 22.30 – come testimonia il video girato da un nostro lettore – strade vuote, anche quelle più frequentate dai giovani, come via Roma, Largo Campo, ma anche piazza Sant’Agostino o la Rotonda. Non c’era nessuno in mezzo alla strada, la stragrande maggioranza dei locali aperti è rimasta vuota. I giovani sembrano aver voltato le spalle alla movida salernitana, anche nel fine settimana. O comunque preferiscono andare altrove, magari a Cava o Nocera Inferiore, dove ci sono maggiori attrattive e soprattutto non si deve fare i conti con il problema dei parcheggi.

IL VIDEO

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Era ora!!!!! Finalmente un po’ di tranquillità!!! Basta con risse, spaccio, bottiglie rotte, muccusielli ubriachi, piscio e vomito nei portoni, spazzatura a quintali, parcheggiatori abusivi molesti!!!

  • Non è la crisi del commercio…..la gente non ha più soldi solo bollette e tasse per le uscite personali non rimane nulla e poi si sono abbuffati i commercianti del centro..solo loro…con le luci d artista e cercavano solo ma senza dare un servizio al turista…dopo anni anche le luci non portano più persone in città

  • La nuova Salerno, come è giusto che sia, sta nascendo nella parte est…

  • Il problema è il parcheggio e dobbiamo ringraziare quei cogl…. di italia nostra che fecero ostruzione al CRESCENT sotto il quale ci sono 1000 posti auto. Grazie a cioffi , di leo , pisano , ciarambino etc etc

  • È fisiologico, questo é un periodo dove le persone restano a casa ls sera. Ne riparliamo fra 2 mesi.

  • Informazione per tutti, la movida si è trasferita a Cava de’ Tirreni.. con il trincerone grande disponibilità di parcheggi, tanti locali caratteristici, tanti piccoli ristoranti, sanno cucinare meglio noi salernitani.. molto meno cari dei locali salernitani.. pagano una tari accessibilissima, tasse contenute, Salerno è cara anzi carissima, soprattutto per le tasse locali.. e poi non si mangia bene..

  • Perché fate questi servizi che non servono a nulla….la verità è 1 altra la gente non ha i soldi anche se andatre in altre città le cose sono uguali…perciò finitela con questi servizi discriminatori sulla nostra città

  • Non vogliamo né la movida né le luci vogliamo vivere tranquilli. Che vadano altrove a gozzovigliare.

  • ma se i soldi non ci sono perche a cava il venerdi la sera ci sono miglialia di persone nei locali..non riesco a capire

  • Salerno dovrebbe fare piu movida di qualita’ …….magari alzando il target di eta’…ci sono i presupposti… e come e fattoil centro storico….il bere davanti albar e’ meglio lasciarlo altrove ha fatto il suo tempo!!

  • D’accordo quasi su tutto. Ma dire che a Cava si mangia bene è una falsità

  • Bello leggere i commenti dei soliti frustrati salernitani che non mettono il naso fuori casa dal ’15-’18! Non ci sono soldi, non vogliamo casini, ecc ecc. I soldi ci sono eccome dato che i Salernitani sono appunto altrove, dove spendono e si divertono. Godetevi il vostro meraviglioso cimitero a cielo aperto fatto di turismo cafone per 2 mesi all’anno, io i miei fine settimana me li passo altrove! Una città dove i giovani non spendono è destinata a fallire, ricordatevelo!

  • ANDATEVENE A VIVERE SUL PICCO DELLA MONTAGNA A NON ROMPERE IL CA**O COG**NI CHE NN SIETE ALTRO
    ..A SALERNO SI MUOVEVA SOLO UN PO’ LA RISTORAZIONE E UNA VOLTA IL COMMERCIO SE VOLETE UNA CITTA’ MORTA NON SIETE DEGLI DI CHIAMARVI SALERNITANI DOC E’ UN FORTE CONTROSENSO SIETE DEGLI IPOCRITI
    IL MIO SOGNO È UNA CITTÁ FUNZIONATE, DOVE LA POLITICA REMI CREARE OCCUPAZIONE..ANCHE A LIVELLO LOCALE SI POSSONO PRENDERE BELLE INIZIATIVE PER FAVORIRE GLI IMPRENDITORI…SE NON LAVORANO LORO MON ASSUMONO E NON LAVORA NESSUNO…AVETE UN MODO DI PENSARE OGGETTIVAMENTE SBAGLIATO, PIENO DI EGOISMO…IL VERO SALERNITANO AMA SALERNO, VUOLE CHE LA CITTÁ SIA VIVA, VUOLE ESSERE ORGOGLIO QUANDO ACCOGLIE UN TURISTA, COSA IMPOSSIBILE PERCHÉ LA CITTÁ É ROVINATA DA POCHI ODIOTI A PALAZZO E DA VOI CHE NE DESIDETATE LA MORTE

  • Marce’, da quanto non esci da Salerno? No, perché ‘nelle altre città’ non è uguale

  • In fin dei conti perché scegliere Salerno per la movida?? Carenza cronica di parcheggi, traffico incontrollato, larga parte dei locali fracassoni e scadenti, motorini che sfrecciano nel centro storico noncuranti dei pedoni, posteggiatori abusivi e microdiscariche in ogni angolo…

  • Ascia fa a maron niente chiù sciem miezz a vij p vrè quattro luci del cavolo

  • Più passa il tempo più diminuiranno, che sia Salerno, sia Cava o dove vi pare…man mano che spariscono le pensioni dei nonni o di qualche genitore fortunato, finiscono i soldi da spendere e si emigra

  • Quello che dite voi sarà pure vero, ma sapete quanti B&B e presenze turistiche in più ci sono a Salerno?
    Li vedete a Nocera e a Cava?
    Da Aprile in poi inizieranno i turisti che si fermano a Salerno( no nei paesini limitrofi) per visitare la costiera…..oltre le luci d’artista l’aumento dei turisti di tutto il mondo nel periodo che va da Aprile a ottobre è spaventoso….
    Poi prendono il traghetto a Cava e il frecciarossa a Nocera ???
    Non mischiate l’oro con la …… e ricordate che basta che apre il parcheggio del Crescent e 4/5 locali di qualità che nei paesini a Nord fanno le processioni per i loro centri storici.

  • Infine la città Giardino è diventata la città parcheggio: notate come malgrado non ci sia nessuno nei locali e per strada, il fronte marciapiede sia occupato da un’infinita linea di auto in sosta e che addirittura quelle poche dei possibili avventori dei locali, si trovino (cafonamente) in doppia fila?
    Ogni nucleo familiare residente a Salerno ormai possiede 2 o più auto, lo spazio è quello che è, i parcheggi disponibili sono cari e lontani dal cuore della movida.
    Le responsabilità sono in primis dell’amministrazione che:
    1) non ha previsto la crescita esponenziale del numero di auto dei residenti.
    2) per fare cassa ha reso l’intera città “strisce blu” svendendo i permessi di sosta ai residenti.
    3) mantiene dei prezzi eccessivi dell’ora di sosta in qualsiasi parte del centro, non provvedendo ad un servizio navetta dai parcheggi low cost de zone più periferiche.
    4) ha tagliato i costi per il servizio d’ordine (vigili urbani e polizia) rendendo questa città:

    a) territorio di caccia per parcheggiatori abusivi e gentaglia dell’interland partenopeo.
    B) una trappola mortale di traffico qualora una sola auto non entri (per inciviltà o meno) “nell’incastro perfetto” in quel mosaico di auto che è diventata la nostra città.

    Ma le responsabilità sono imputabili anche a chi si è opposto ai programmi di razionalizzazione della viabilità ed organizzazione delle aree di sosta ed accoglienza: I personagetti quali Ciarambino, Cioffi, Di leo etc..buoni solo a distruggere, bloccare ed a non proporre alternative. Personaggetti che hanno capito che basta cavalcare il malcontento e se non ce ne fosse…crearlo, sfruttando dei provincialismi e piccinerie comunque insite anche nel più illuminato cittadino.
    Salerno risulta quindi “morta” da gennaio a maggio, non basta la scossa delle luci d’artista..serve un’altra mentalità..ma se l’idea è quella di non rischiare, di non avere gli attributi per evitare di entrare nel vortice
    dei divieti per le attività (musica, orari etc) demonizzando di fatto la movida, il tutto per non disgustarsi l’elettorato dei residenti, allora possiamo anche chiudere i battenti e tornare ad essere quella cittadina di “pisciaiuoli” che ci hanno sempre accusato di essere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.