L’effetto coronavirus rischia di avere delle ripercussioni negative sulle attività commerciali, anche nel Salernitano. Sui social, infatti, imperversa l’invito a disertare i negozi cinesi – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – e sono a rischio oltre 200 aziende attive a Salerno e provincia. L’intero settore economico, uno dei più fiorenti in tutta la regione Campania, rischia il collasso sia nelle vendite al dettaglio che in quelle all’ingrosso. E cresce la preoccupazione dei piccoli esercenti: «Per il momento conseguenze limitate ma c’è timore per il futuro».
Andrò con ancora più piacere nei negozi e nei ristoranti gestiti da cinesi e prendo nota di tutti gli esercizi di questi pezzenti (il 99% dei quali vende esattamente la stessa merce dei cinesi a prezzi gonfiati) che invitano a questi mezzucci da morti di fame ignoranti, li eviterò con ancora più cura.
Su questo sito gira un imbecille che ogni volta che si parla di esercizi commerciali deve dire qualcosa contro quest’ultimi, sfogando magari il rancore per una donna che lo ha cornificato o altri dispiaceri… Gli esercizi commerciali sono REALMENTE in gravi difficoltà, causa INTERNET (che per altre cose è fantastico) ed AMAZON e per la crisi delle tasche degli italiani che nella maggior parte hanno stipendi da fame o lo stipendio gli arriva meno di 12 mesi l’anno. Piena solidarietà ai cinesi che sono miliardi e purtroppo può succedere che qualcuno mangi pipistrelli o topi vivi e trasmetta il virus dagli animali agli uomini.
Concordo con 9:03, le solite latrine stanno usando questa tragedia per criminalizzare gli stranieri integrati e lavoratori.
Compro tutto su amazon ma mi sa che stavolta mi faccio un giro per negozi anche io.
Al diavolo!!!!
Chiudessero subito!!!!
Ma se si sta parlando proprio degli esercizi commerciali dei cinesi (che sono proprio quelli da cui gli italiani in difficoltà economiche dipendono per i loro acquisti, compresi tanti negozianti italiani), che c’entrano ora internet e amazon? Se chiudono i cinesi da chi andiamo a comprare a prezzi accessibili beni spesso necessari come casalinghi e ferramenta, che altri ormai nemmeno vendono più? Dai centri commerciali? Dai negozianti del corso? Da amazon?