Tutti all’Interzona. Dopo l’under 19 questa volta le luci della ribalta sono tutte per l’under 17 Lady. Bottino pieno, quindi, per la PB63 che continua a fare la voce grossa in Campania con il proprio settore giovanile. Lunedì sera, davanti al pubblico amico dello Zauli, l’under 17 di coach Cavaliere ha completato infatti l’opera con la vittoria nella Finale Regionale di categoria. 70-29 il punteggio della gara disputata contro un’incerottata Saces Napoli, risultato che ha dato seguito alla vittoria iniziale ottenuta nella giornata di venerdì contro l’Azzurra Cercola. Con Nappo e Falanga M. sugli scudi, e con Diouf miglior realizzatrice, la PB63 Lady ipoteca il primo posto e le Finali Interzonali già al termine del primo quarto.
Da li in avanti la gara è, di fatto, in discesa fino alla sirena conclusiva che fa partire la festa al Pala Zauli: “Obiettivo raggiunto, ma complimenti anche a Napoli. Ovviamente ciò non toglie i meriti della mia squadra – le prime parole di Cavaliere dopo la vittoria – A questo punto, comunque, pensiamo già all’Interzona, con la voglia di andare più avanti possibile. In queste settimane, intanto, proveremo a lavorare con grande intensità anche per recuperare il tempo perduto nel corso della stagione a causa dei numerosi impegni“.
Conquistato il pass, ora le Lady attendono di conoscere la location della nuova manifestazione e le avversarie. Certe sono, invece le date: 5, 6 e 7 maggio.
PB63 LADY-SACES NAPOLI 70-29
(20-9, 26-10, 12-5, 12-5)
PB: Nappo 14, Russo 10, Zitiello ne, Diop 8, Bellotti 5, Falanga M. 10, Mirra, Diouf 21, Falanga A. 2, Guadagno, Benincasa. Coach: Cavaliere
Saces: Mennillo ne, Cesiro, Moretti ne, Bordoni 4, Gigliano, Orta 5, Del Gaudio 5, Giuseppone 8, Aprea, Visone ne, Iorio 5, Grumetti 2. Coach: Monda
Commenta