Ambiente: si chiude campagna nelle scuole, distribuite a Salerno 10mila borracce

Stampa
Con la distribuzione delle borracce nella scuola media di via Moscati a Torrione si conclude la campagna di sensibilizzazione voluta dal Comune e attuata dalle società partecipate Salerno Sistemi e Salerno Pulita, con la collaborazione del circolo Orizzonti di Legambiente che ha visto la consegna in più tappe delle borracce in alluminio plastic free ai bambini delle scuole elementari e medie della città.

Il messaggio è stato quello di ridurre le bottigliette in plastica usa e getta incentivando invece l’uso dell’acqua dei nostri rubinetti. Grande l’entusiasmo riscontrato dai più piccoli con molti ragazzini che erano già dotati di borracce di alluminio.

I NUMERI

L’iniziativa ha toccate le 10mila borracce consegnate; 464 classi raggiunge; 39 plessi scolastici visitati. E’ stato calcolato, tra l’altro, che se gli alunni utilizzassero quotidianamente la borraccia in città si avrebbe una riduzione di 2 milioni e 400 mila bottigliette in plastica durante l’intero anno scolastico. Quella appena conclusa è la più massiccia campagna di sensibilizzazione sui temi ambientali dai tempi della raccolta differenziata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.