I granata fanno sul serio: il 2020 rilancia le ambizioni della squadra

Stampa
Al di là dell’arbitraggio, dei cartellini distribuiti alla men peggio, dei gol regolari annullati e delle dichiarazioni avventate, sponda Benevento e le non dichiarazioni per un assurdo quanto inspiegabile silenzio stampa in casa Salernitana, il derby del Vigorito ci consegna numerose certezze sulla qualità e sulla sostanza di un organico che ha grosse prospettive di crescita.

Pescara, Cosenza e Benevento 7 punti nelle ultime tre partite girone di ritorno che è cominciato nel migliore dei modi, così come l’andata, con un punto in più, ma la novità sta nel tempo e nella consapevolezza. Quattro mesi dopo al Vigorito abbiamo visto una squadra per nulla intimorita dalla corazzata di Inzaghi

. La Salernitana ha messo sotto il Benevento per oltre un’ora giocando non alla pari ma meglio di Coda e soci. La differenza, come sempre avviene nel calcio, la fanno le motivazioni. La Salernitana aveva molta più fame del Benevento. L’ha messa sul piano della grinta, della forza fisica del carattere, del temperamento.

Il Benevento è rimasto annichilito da questa Salernitana, da una super prestazione che ha confermato i progressi degli ultimi tempi. La partita di Benevento dice che questa squadra, nonostante la mancanza di un attaccante da doppia cifra in organico, può giocarsela alla pari con tutte.

Il campionato è apertissimo e la gara de Vigorito conferma che questo gruppo, se risolve il problema della difesa che continua a subire almeno un gol a partita, e gioca con la stessa grinta di Benevento o di Pescara o con la voglia di ribaltare come contro il Cosenza può togliersi grandi soddisfazioni. Come si dice in questi casi l’appetito vien mangiando

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • con un Presidente come Lotito il successo è assicurato!!Grande Lotito!Grande Presidente! Forza Salernitana!!

  • Assurdo ed inspiegabile silenzio stampa??ma se ogni volta strumentalizzate le parole di Ventura che ha solo detto che Salernitana e Lazio sono la stessa società!!! attaccante a doppia cifra? Siamo il 4 attacco e Djuric è già a sette e mancano 16 partite..!! Quindi ci arriva e come in doppia cifra.. perché non fate un articolo sull ottima squadra che hanno fatto Lotito e Fabiani????e date a Cesare quel che è di Cesare…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.