Deraglia Frecciarossa Milano-Salerno: due morti, caos sulla rete ferroviaria

Stampa

Stamattina, poco dopo le 5.35, Un treno dell’alta velocità Frecciarossa, partito da Milano, è deragliato all’altezza di Ospedaletto Lodigiano (Lodi) lungo tratta Milano-Bologna. Si sono ribaltati, oltre alla motrice, almeno due vagoni.

Sul posto si trovano decine di mezzi di soccorso di vigili del fuoco e 118 – come riporta il sito web corriere.it – sono in arrivo da Milano. Le cause dell’incidente sono in via di accertamento.

Al momento i soccorritori parlano di due morti – entrambi macchinisti del treno – mentre un’altra persona risulta dispersa. La Protezione civile, accorsa sul posto, parla di 30 feriti, nessuno dei quali grave: 28 in codice verde e due in codice giallo.

Dalle 5.30 la circolazione sulla linea ad Alta velocità Milano-Bologna è sospesa. Disagi sull’intera rete ferroviaria con ritardi di almeno 60 minuti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.