Un lavoro, quello affidato a tecnici specializzati, che servirà a valutare la necessità di programmare un piano di intervento sull’intero patrimonio arboreo cittadino, onde evitare casi di caduta che mettano a repentaglio la pubblica incolumità.
“La presenza di piante in ambiente urbano è una ricchezza, ma al tempo stesso costituisce un impegno per l’ente in termini di cura e di sistematica verifica, che affidiamo con la massima fiducia ad esperti del settore. Il tutto per garantire la sicurezza del territorio e di chi lo abita, scongiurando pericoli per cose o persone”, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Ambientali Carmine Spina.
“Con questo tipo di azioni ci prendiamo cura del verde cittadino ed effettuiamo una significativa prevenzione. Gli alberi costituiscono un patrimonio senza eguali in termini fisici, psicologici, estetici, sociali. Noi ce ne prendiamo cura ogni giorno perché ne riconosciamo l’immenso valore e lo facciamo dal momento della piantumazione fino alla loro fine”, conclude il Sindaco Giuseppe Lanzara.
Cerca di aggiustare le strade cittadine che ci sono voragini da tutte le parti.
Cerca di aggiustare le strade Del comune che ci sono buche e voragini da tutte le parti.
Embè dovevate vedere la tragedia a cava per darvi una mossa. Questa amministrazione è peggiore della precedente. Solo propaganda.
Si vede che non conosci la vecchia amministrazione…. state sempre a criticare
La strada che va dalla rotatoria di Sant’Antonio alla rotatoria in prossimità del Maximall praticamente sulla ss18 ci sono degli EUCALIPTI ALTISSIMI che quando tira vento fanno rabbrividire. Quelli li ha controllati, perché non li sfoltisce. Sono pericolosissimi. Speriamo che almeno questo lo sappiamo fare.