Salerno: il Sindaco rassicura cittadini, “Se ci sono alberi a rischio li taglieremo”

Stampa
Dopo la tragedia di Cava de’Tirreni è psicosi a Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli in una intervista rilasciata al Tg di LIRATV ha voluto assicura che tutte le alberature sono puntualmente tenute sotto controllo da un gruppo di agronomi ed annuncia interventi di riqualificazione in città: al Porticciolo di Pastena saranno presto sostituite le vecchie ringhiere pericolanti.

«Curiamo costantemente la manutenzione del nostro verde pubblico con una squadra di agronomi – dichiara – che certificano lo stato di salute delle alberature. Se riscontriamo essercene qualcuno malato, anche se dall’esterno non sembra, dobbiamo seppur con grande rimpianto, procedere al taglio. Abbiamo appaltato una serie di operazioni di piantumazione che saranno fatte nell’arco dei prossimi giorni.

I LAVORI DI MANUTENZIONE IN CITTA’

Il primo cittadino ha poi annunciato che sarà finalmente sostituita la balconata al Porticciolo di Pastena dove si è recato personalmente per un sopralluogo dopo i solleciti dei residenti che chiedevano da molto tempo un intervento:

“Finalmente, nonostante qualche ritardo, siamo pronti a sostituire l’intera ringhiera che costeggia il porticciolo e che funge da protezione per i cittadini. Un ontervento che avevamo messo in cantiere da tempo e finalmente la ditta a cui avevamo dato l’incarico ci ha consegnato il manufatto che sarà in ferro zincato in modo da non corrodersi nel tempo”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • azz….ci stai pure tu….e ti hanno dato il permesso di bla bla bla…..fai prestro e torna al corridoio tuo….che se ti vede Pierino…chiamm a Papa’….

  • Sindaco, nella villa comunale, alle spalle della statua di Carlo Pisacane,c’è una quercia seccata da molti mesi la quale oltre ad essere un pericolo pubblico in caso di caduta, può distruggere l’antica statua .

    Anche alcuni rami secchi di pini nei giardini di piazza m.Luciani andrebbero tagliati,sono un pericolo incombente.

  • Sono caduti 2 alberi nell’area di sgambatura cani dietro la chiesa del sacro cuore. Uno ha anche abbattuto la recinzione. Se c’è un po’ di vento viene chiuso il parco del mercatello. A Salerno ormai la manutenzione delle aree pubbliche è utopia… Tanto prima o poi torna de luca and family…

  • Piazza Serino Torrione Alto davanti alla
    Scuola elementare Carlo Alberto Alemagna

    Potate ors

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.