Musica etnica, danze e piatti tipici locali e nordafricani: culture diverse che si incontrano e si confrontano. San Marzano sul Sarno, il prossimo 22 Febbraio, ospiterà l’Etno Forum, evento cofinanziato dalla Regione Campania nell’ambito del 50° Notturnale di Santa Lucia.
La giornata del 22 Febbraio sarà ricca di appuntamenti e di sorprese. Alle 17.30, presso la sala consiliare del Comune di San Marzano sul Sarno, si svolgerà il convegno sul tema “L’arte, la cultura e il cibo per facilitare l’integrazione tra le comunità locali e quelle straniere”.
Alle 18.30, al Parco Urbano, spazio alle degustazioni gratuite di piatti tipici locali e nordafricani.
Alle 20.30, sempre al Parco Urbano, il gran finale, all’insegna della musica e del cabaret. Scaletta serrata e ospiti d’eccezione chiuderanno la kermesse. Sul palco si susseguiranno: Marco Zurzolo, il gruppo maghrebino Tidokla Auloz e Tony Tammaro. Condurrà la serata Luca Abete. Durante la serata, inoltre, sarà presentato in anteprima il Carnevale Marzanese 2020. Nel Parco Urbano arriveranno i carri che nei giorni successivi sfileranno lungo le strade cittadine.
Il ricco programma dell’iniziativa sarà presentato lunedì 10 Febbraio, alle ore 11.00, al Comune di San Marzano, presso la stanza del sindaco Cosimo Annunziata. Saranno presenti il primo cittadino, il vice sindaco Francesca Barretta, l’ assessore Marco Iaquinandi, i rappresentanti di Opes Danza associazione organizzatrice del Carnevale Marzanese, alcuni rappresentanti delle comunità straniere locali.
Commenta