Nel tardo pomeriggio, all’età di 93 anni, si è spento Domenico (Mimmo) Schiavone. Artista poliedrico – imitatore, presentatore, attore di prosa, cinema e televisione – lascia costernati amici e familiari, tra cui le figlie Nunzia (nota presentatrice e attrice) e Antonella (attrice, laureata al Dams).
L’amministrazione Comunale di Salerno e la cittadinanza tutta esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’ artista Mimmo Schiavone.
Alle figlie Nunzia ed Antonella che ne hanno seguito le orme artistiche, ed a tutti i familiari ed amici giunga un abbraccio solidale.
Mimmo Schiavone era tra gli esponenti più brillanti di una generazione di attori, registi, autori salernitani che hanno animato, con brillanti risultati, la scena culturale ed artistica.
Ne ricordiamo la coinvolgente allegria, la capacità di spaziare tra tra variegati registi drammaturgico, il profondo legame con la sua amatissima Salerno.
Lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli in una nota
CHI ERA MIMMO SCHIAVONE. Animatore, rumorista, imitatore, presentatore, attore di prosa, cinema e televisione, capace di passare con disinvoltura dai ruoli comici a quelli drammatici, regista, ideatore ed autore di programmi di successo a Radio Panorama e Telelaser: stiamo parlando dell’arzillo e battagliero Mimmo Schiavone, classe 1927, il decano degli attori salernitani (scriveva Corradino Pellecchia su Le Cronache qualche anno fa).
foto brunobernabo.com
Commenta