A siglarlo, il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Vincenzo Loia e l’amministratore delegato di Malta Enterprise Kurt Farrugia. “È parte della nostra strategia – ha spiegato Farrugia – attirare nuove startup e spin-off. È un onore lavorare con l’Università di Salerno perché abbiamo degli obiettivi comuni da promuovere nel bacino del Mediterraneo, a partire dalla creazione di nuove opportunità per i giovani. Malta, strategicamente al centro del Mediterraneo, si configura così come un ponte tra l’Europa e l’Africa”.
L’accordo, ha sottolineato Loia, si inserisca nelle strategie dell’ateneo per l’internazionalizzazione: “L’importanza di questa intesa – ha detto – è espressa dalla possibilità di creare un incubatore cui l’Università di Salerno contribuirà con il proprio know-how in un Paese strategicamente rilevante per tutta l’area del Mediterraneo. Sono fiducioso nel ritenere che si tratti di un primo momento di collaborazione tra Unisa e il governo di Malta”.
L’accordo prende avvio già dalla visita della delegazione dell’Ateneo a Malta tenutasi lo scorso dicembre e seguirà con la presentazione e inaugurazione dell’Incubatore che avverrà nei prossimi mesi.
Fonte ANSAMed
Commenta