Al via domani la 49^ edizione del Carnevale di Agropoli

Stampa
Prenderà il via ufficialmente domani, domenica 16 febbraio, il Carnevale di Agropoli 2020. L’evento, tra i più attesi dell’anno, giunto alla 49esima edizione, nato in collaborazione con una serie di associazioni del territorio, conferma il programma ormai consolidato delle due sfilate dei carri allegorici e la Corrida, e rilancia, aggiungendo tutta una serie di altri appuntamenti, dedicati a bambini ed adulti.

Si parte domani mattina, in Piazza Vittorio Veneto, con “Aspettando Carnevale”, spettacolo di animazione per bambini; poi venerdì 21 febbraio, spazio al Carnevale dei bambini, con gli alunni del Primo Circolo Didattico che sfileranno con maschere in materiale riciclato nel centro cittadino. Sabato 22 febbraio, a partire dalle ore 20.00, al Pala Di Concilio di Agropoli torna l’appuntamento con La Corrida, alla sua settima edizione.

I dilettanti allo sbaraglio si sfideranno tra canti, balli e simpatiche esibizioni, che sapranno intrattenere e divertire il pubblico. Saranno 15 i rioni partecipanti, tanti gli ospiti che si alterneranno; guest stars Alvaro Vitali e Stefania Corona.

Domenica 23 e martedì 25 febbraio, sono in programma le tradizionali sfilate dei carri allegorici per le vie cittadine. Cinque i carri partecipanti ispirati a personaggi della Marvel, a temi di attualità e uno dedicato all’amore per il Carnevale. Non ci sarà la consueta sfida tra rioni, come negli anni precedenti, perché le creazioni sono frutto di un gioco di squadra dei mastri cartapestai di diversi rioni. I carri saranno accompagnati da una serie di mascherate, majorettes.

E poi ci saranno tante sorprese… Domenica la partenza è prevista da via D’Acquisto mentre il giorno di martedì grasso, dal lungomare San Marco, con arrivo in entrambi i casi, in Piazza Vittorio Veneto. Qui, nel frattempo si svolgeranno tutta una serie di eventi tra i quali concerti, spettacoli di danza, intrattenimento e il concorso di miss e mister Carnevale di Agropoli (martedì 25 febbraio). E intanto, già si pensa all’edizione numero 50.

«Si sta lavorando – afferma il sindaco Adamo Coppola – in accordo con i carristi per creare ad Agropoli una Cittadella del Carnevale. Sarà un luogo dove il Carnevale potrà essere vissuto tutto l’anno, con un museo dedicato, dove i giovani che vorranno imparare a lavorare la cartapesta, potranno seguire apposite lezioni e tanto altro. Dovrà essere collocato non molto lontano dal centro. Nel frattempo che tutto questo possa concretizzarsi vi invito, intanto, a vivere con noi l’allegria del Carnevale 2020. Non mancate!».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.