Successivamente si è appreso che il raid vandalico risale a qualche tempo fa e non alla giornata di ieri. Sullo sfondo resta il degrado e l’abbandono che vive da anni il Parco del Mercatello.
A tal proposito giova ricordare i quattro milioni e mezzo in arrivo per i lavori di restauro del parco del Mercatello. Il Comune di Salerno deciso di sfruttare i fondi denominati Pics, ovvero quelli destinati al recupero di edifici storici.
L’emergenza e la precarietà delle condizioni del Parco del Mercatello richiedevano la priorità. Unico, vero polmone verde della città di Salerno, per estensione e qualità strategica della collocazione a cavallo di tre quartieri, il grande parco inaugurato ormai 22 anni fa dall’allora presidente della Repubblica Scalfaro vive una condizione di degrado assoluto.
Tra gli interventi necessari, troviamo i danni provocati dall’usura e dai vandali, con panchine divelte, lastre spaccate, cestini e fontanini distrutti e piante che necessitano di cura e assistenza.
Hai voglia a dare la colpa ai soliti.
È un problema di civiltà.
E negli ultimi dieci anni siamo peggiorati tantissimo.
Siamo incivili, ci meritiamo l’estinzione!
poveracci falliti,ma soprattutto con un futuro breve e come disse Peppino a Toto’,ho detto tutto,ma mettiamoci anche,un educazione squallida familiare
È appena un decennio che, il parco sembra sia stato bombardato dai tedeschi in ritirata
SIAMO LA BEIRUT DEL NOOOOORD….. !!!
a questi bulletti vigliacchi ed imbecilli bisognerebbe dare una lezione che dovranno ricordare.
al centro ed al carmine tutti i palazzi sono stati imbrattati con scritte “ultras carmine”.
è ora che i cittadini diano una mano alle forze dell’ordine nel vigilare i quartieri, tra furti in tutte le ore del giorno, atti vandalici, autisti cafoni che bloccano la viabilità e padroni che non puliscono gli escrementi dei propri cani, salerno è diventata invivibile.
basta di scrivere le nostre considerazioni, è indispensabile (prevalentemente sui rioni alti) formare ronde di cittadini, che in vista di anomalie possano avvertire la polizia.
non si può più vivere, è ora di reagire.
SALERNO, COME MONTECARLO…. SALERNO ED IL SUO MARE COME QUELLO DEI CARAIBI…. SALERNO COME CENTRAL PARK….. SIAMO UNA CITTA’ BELLISSIMA, STRRRRRAORDINARIA, L’OMBELICO DEL MONDO …LA BEVERLY HILLS DELL’UNIVERSO SPAZIALE…. SIAMO PRIMI IN TUTTO,,,,, !!! INCERDIBILE !!! MA JATEVENNE AFFANCULO !!!