A breve, quindi, partiranno i lavori per il “salotto buono” di Salerno. Un intervento atteso da molto tempo viste le condizioni precarie del corso da Re. In più punti i sanpietrini sono saltati e ci sono buche pericolose nelle quali ogni giorno purtroppo è facile inciampare. Dopo vari rinvii, è arrivato il momento dell’inizio dei lavori che interesseranno i 600 metri da via Santi Martiri Salernitani a piazza Portanova. Il primo tratto, da piazza Vittorio Veneto a via Santi Martiri Salernitani, è stato già rinnovato qualche anno fa.
Saranno coinvolte da questo intervento anche le traverse. Come via Velia, via Fieravecchia, via Francesco Conforti, via Papio, via Torretta e via Raffaele Conforti. Riqualificazione urbanistica e sistemazione dell’arredo urbano nell’intervento previsto dal Comune di Salerno per corso Vittorio Emanuele ma non solo. Saranno anche eliminate le barriere architettoniche per rendere fruibile a tutti la passeggiata al centro della città.
Fonte: LIRATV
Ed era ora..visto che l’opera di riqualifica del Corso Vittorio Emanuele, si era fermata tre anni fa a qualche centinaio di metri dalla stazione.
Sperando che i tempi di messa in opera e realizzazione, non saranno ancora una volta biblici.
Perchè non va a Rainone ?
In un altro articolo che trattava lo stesso argomento si sono palesate le critiche di diversi lettori che non concordavano sulle priorità che i nostri amministratori assegnano agli innumerevoli problemi che affliggono la nostra bellissima e martoriata Salerno.
Io penso che è arrivato il momento di dire basta a chi prende in giro i cittadini mandandoli tutti a casa.
Alle prossime elezioni dobbiamo dare il segnale che siamo stufi cambiando registro anche correndo il rischio di peggiorare la situazione (anche se peggio di così sarebbe difficile).
Non dico di votare a destra, sinistra o al centro ma dico di cambiare e succeda quello che succeda.
Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta
Spero che i sanpietrini vengano conservati ed utilizzati x altre zone ad esempio alcune del centro storico.
Ricordiamo di intervenire anche nel centro storico poiché diventato un lerciume. Vederlo ridotto così fa piangere il cuore!!!