Su indicazione della Protezione civile nazionale, del Ministero della Salute e degli altri ministeri competenti, nelle regioni dove non si sono verificati casi positivi al coronavirus (come al momento in Campania) non esiste la necessità di bloccare la didattica. Non vi sono quindi da parte del Governo provvedimenti di chiusura di scuole e università che riguardano la Campania.
In merito ai concorsi, la Funzione Pubblica ha confermato che tutte le procedure attualmente in corso e già programmate si svolgeranno regolarmente. Sia per le scuole che per i concorsi saranno attive le disposizioni già emanate dalla Regione Campania a livello di prevenzione. Alle Linee guida dell’ordinanza firmata ieri dal Presidente De Luca si aggiungerà un’ulteriore integrazione in base a quanto emerso a livello nazionale dalla riunione di stamattina.
Mercoledì 26 alle ore 16, presso l’auditorium C3 del Centro Direzionale di Napoli, è stata convocata dal Presidente De Luca una riunione con i prefetti e i sindaci per la condivisione delle Linee Guida nazionali e regionali.
quindi il concorso per i centri per l’impiego non subirà slittamenti?? visto che è a livello nazionale siete sicuri che si possa svolgere tranquillamente???? perchè non lo fate slittare di un mese??
De Luca personaggio divisivo … Speriamo non venga rieletto !!!
De Luca il re dei concorsi pre elettorali e bluff……..il vero concorso lo ha fatto vincere la figlio Piero … Parlamentare per caso e raccomandato per scelta !!!
Ancora sta storia del concorso, o ci siete o ci fate e solo una propaganda elettorale.
Scusate ma i figli di De Luca hanno fatto qualche concorso?
Ritengo una scelta irresponsabile quella di concentrare tante persone in un’aula e sui mezzi pubblici per raggiungerla in questo periodo. Ai fini elettorali c’è un limite di decenza ampiamente superato.
Votate questo pagliaccio. Voglio vedere se nei prossimi giorni consacrano casi in in questi giorni tanto campani sono andati al nord e tanti sono rientrati al sud. Co voleva maggior cautela. Buffone
È un grande tifoso del Napoli…..
Cosa bisogna fare per accaparrarsi voti prendendo in giro la gente.
Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta
VI BRUCIA EH.
Certo che brucia: subire le conseguenze della peggiore politica politicante senza alcuna decenza brucia. I concorsi elettorali sono l’espressione becera del vecchio che deve essere spazzato via.
Penso che De Luca sia disperato, per tentare questi colpi di mano, a danno della salute pubblica. Concorsoni, già bocciati dal TAR per irregolarità, vengono portati avanti a tappe forzate per mettere la giustizia davanti al fatto compiuto, a dispetto delle sue stesse ordinanze regionali (leggetela) che “RACCOMANDA
– ai Sindaci della regione di evitare l’organizzazione e l’espletamento di ogni
manifestazione che comporti adunanze o assembramenti dei cittadini;
– ai Dirigenti scolastici di evitare l’organizzazione e l’espletamento di gite e viaggi di
istruzione, in Italia e all’estero nonché di ogni manifestazione non strettamente necessaria
alle attività curricolari che comporti adunanze o assembramenti degli studenti;”.
Alla faccia della coerenza !!!
Ma che diavolo ha mai fatto di cosi grave il governatore De Luca?forse perché dice pane al pane e vino al vino?in italia ci dovrebbero essere tanti De Luca ma no c-e ne traccia invece di quaquaraquà c’e ne in abbondanza….!eugenio