Sono 322 le persone contagiate in 8 regioni e in una Provincia autonoma, secondo il monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale diffuso dalla Protezione civile, 28 in più rispetto all’aggiornamento precedente. Di queste una persona è guarita, mentre 10 sono decedute. Lo scrive AdnKronos.it
Nel dettaglio, i casi accertati di Coronavirus sono 240 in Lombardia, 43 in Veneto, 26 in Emilia-Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio, 3 in Sicilia, 2 in Toscana, uno in Liguria, uno nella Provincia autonoma di Bolzano. I pazienti ricoverati con sintomi sono 114, 35 sono in terapia intensiva, mentre 162 si trovano in isolamento domiciliare.
Intanto, presso la sede del Dipartimento della protezione Civile proseguono i lavori del Comitato Operativo al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile.
In Italia abbiamo fatto sempre accoglienza, adesso ci siamo trovati con un virus letale, un po’ tutti ci stanno chiudendo le frontiere. Quando tutto finirà, il governo deve rivedere alcuni atteggiamenti. Quando la lega lamentava che l’Italia doveva gestire gli immigrati, Salvini leader della lega è stato portato in processo. Lo stesso leader ha invitato più volte all’inizio dell’epidemia di fare più controlli ma è stato inascoltato. Per forza di cosa voterò Lega in quanto Conte è company raccontano bugie all’infinito.