È stata individuata e denunciata una persona per violazione della quarantena fiduciaria. Sono stati controllati 241 esercizi commerciali, 100 persone e 10 autoveicoli per verificare il rispetto dei limiti imposti agli spostamenti anche nel territorio comunale ed alle modalità di svolgimento delle attività commerciali con particolare riguardo per la ristorazione.
L’attività sarà ulteriormente intensificata nelle prossime ore. Giova precisare che nelle prime ore di applicazione delle restrizioni, i Vigili Urbani – precisa il Sindaco Vincenzo Napoli – hanno svolto sopratutto opera d’informazione e persuasione. Da adesso in poi scatteranno denunce e sanzioni.
Anche la Protezione Civile è presente sul territorio per attività di monitoraggio e segnalazione. Un mezzo è dotato di altoparlante per tempestive comunicazioni alla popolazione.
E gli exracomunitari di colore dentro i supermercati che fanno la questua, nessuno li controlla? Hanno l’autocertificazione per recarsi sul “POSTO DI LAVORO”? E chi conferma come datore di lavoro, i gestori dei supermercati, che gli consentono, in questo tempo di stare dentro vicino alle porte di uscita, addirittura con le mascherine in volto? E noi invece con autocertificazione al seguito, anche a piedi?
Intensificare controlli e nel caso denunce a go go, è l’unico modo per far capire alle persone che non è uno scherzo. In zona Carmine stamattina non era ancora del tutto chiaro. p.s. Al supermercato tutti con le mascherine. Ma dove cavolo le hanno trovate? A parte i guanti monouso io non riesco a trovarle.
è necessario controllare i parchi, dove i giovani si radunano, incoscienti del grave problema: mercatello, parco seminario, parchetto vicino ospedale da procida, lungomare.
Ma c’è qualcuno che ha capito che cosa dice? In via Mobilio ieri abbiamo chiesto a più persone che erano in strada ma nessuno era riuscito a decifrare il messaggio farfugliato.
Qualcuno ha anche suggerito di affidare l’incarico all’arrotino o a quello che vende i saponi i quali riescono a dare un messaggio forte e chiaro che arriva fin dentro le case.
Ma … nemmeno questo sanno fare i vigili urbani di Salerno, pardon: polizia metropolitana! Alè!
Cipolle, cipolle!
‘E cipolle ‘e Montoro a 3 euro ‘o chili!
scusate non capisco come mai il castello arechi sia aperto con questa emergenza. ogni giorno come fa ad essere aperto?
x a proposito etc….
che devi stare a casa non c’è nulla da capire a casaaaaaaaaa
paolo a casa stacci tu chec sei un nullafacente plagiato, la gente deve lavorare per mangiare, tu chissa come campi. poi magari qualcuno trova pure il tempo per spiegare per quale motivo questo virus sarebbe letale, visto che muoiono ogni anno 13500 per polmonite, 630 per influenza, 180000! per cancro, 30 di meningite per citarne qualcuna.. ecco, ora paragonate questi numero con i morti di questa “pericolosissima”a epidemia: circa 900 ad oggi, nel picco stagionale e a tre mesi dall’inizio in cina…
vi pare qualcosa di eccezionale? ovviamente i paoli non sanno che dire, diranno le solite caxxate sentite su facebook o in tv ormai massificata.. si tratta di fare una cosa semplicissima, leggersi una riga di tabella istat.. ecceccaxx