Rintocco di campane come durante la peste, Cava si affida alla protezione divina

Stampa
Cava de’ Tirreni si affida alla protezione divina. E lo fa, come all’epoca della pestilenza del 1965, attraverso la preghiera e il rintocco delle campane, che si è sentito per tuttala la valle metelliana. Mercoledì sera, infatti, dalle 19 alle 20, in tutte le parrocchie della città, su input del vescovo Orazio Soricelli – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è stato esposto solennemente l’ostensorio con il Santissimo Sacramento. E, dopo la benedizione eucaristica, il suono festoso delle campane ha echeggiato in tutta la valle.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La famosa peste del 1965. Come si può non ricordarla?! Se non sbaglio fece addirittura più morti di quella nera del 1348 o era del 1948? Perché gli articoli li fate scrivere alle scimmie ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.