Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, d’intesa con l’Assessore al Commercio Dario Loffredo, ha disposto per il pomeriggio di giovedì 19 marzo operazioni di disinfezione e sanificazione straordinaria presso il Centro Agroalimentare di Salerno. L’intervento, volto a garantire le migliori condizioni di igiene e sicurezza per gli operatori e i frequentatori del centro, prenderà il via alle ore 14.00 e durerà fino a tarda sera. Sarà, in ogni caso, garantita la riapertura nella giornata di venerdì 20 marzo.
Chiusure settimanali del mercato ortofrutticolo (martedì e sabato) e ittico (lunedì e sabato)
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, con ordinanza 51761/2020 del 13.03.2020, ha disposto la chiusura in alcuni giorni della settimana del Centro Agroalimentare a far data da lunedì 16 marzo e fino al 25 marzo p.v.. La misura si è resa necessaria per ridurre i giorni di frequentazione della struttura e contribuire, così, a limitare l’esposizione degli operatori al rischio contagio, anche in considerazione della contrazione delle delle vendite registrata in alcuni giorni della settimana a seguito della chiusura sia dei mercati rionali che degli esercizi del settore della ristorazione abituali clienti del Centro Agroalimentare.
Di seguito il calendario delle chiusure:
Mercato Ortofrutticolo:
– chiusura nelle giornate del martedì e del sabato fino al 25.03.2020;
– sospensione durante tutta la settimana delle attività di scarico pomeridiano fino al 25.03.2020.
Mercato Ittico: – chiusura nelle giornate del lunedì e sabato fino al 25.03.2020.
Tale provvedimento non limiterà l’approvvigionamento presso i negozi di ortofrutta e nella media e grande distruzione.
Prima avevate pubblicato un altra notizia che ora non è piu presente sul vostro sito ke prevedeva la chiusura straordinaria x gli interventi di sanificazione del centro a seguito di una segnalazione fatta alla polizia municipale di un caso di possibile contagio. Come mai la notizia è stata tolta?